Comitato Vibrata per la Palestina per un incontro raccolto da tanti
"Se tu Gaza non la vuoi vedere, non la vedi. Ci devi arrivare"
2025-10-28T18:56:00+01:00 - Walter Cori
COLONNELLA - Non è semplice parlare di Palestina nei piccoli Comuni, eppure la “Sala Ennio Flaiano” di Colonnella era piena.
La fondamentale testimonianza della dott.ssa Raffaela Baiocchi, Coordinatrice Medica di Emergency a Gaza, ha reso l'incontro di sabato scorso un toccante momento di approfondimento e di scambio sulla questione palestinese.
Raffaela ha raccontato la sua esperienza sul campo, la difficoltà degli operatori umanitari ad entrare nel territorio della Striscia di Gaza, i momenti più difficili affrontati, le nuove classificazioni di morte, assurde, come quella di "morti da aiuti umanitari".
Profondamente grati per quanto ogni giorno gli operatori e le operatrici delle ONG fanno nei territori di conflitto, informiamo i lettori che il 14 novembre, presso il ristorante Zenobi di Colonnella, si svolgerà un altro momento di testimonianza con la dott.ssa Raffaela Baiocchi ed il volontario Salvatore D’Ascenzo: una cena di solidarietà per la popolazione palestinese, parte del cui ricavato sarà devoluto ad Emergency per la cura delle vittime civili.
Vi invitiamo a non smettere di parlarne, di incontrarvi e di mobilitarvi in tutti i modi perché questo è un momento delicatissimo per il futuro del popolo palestinese.
Teniamo sempre alta l'attenzione e soprattutto diffondiamo le corrette informazioni - Alessia Di Sabatino (Comitato Vibrata per la Palestina) -