Cittadini e istituzioni per un futuro sostenibile, convegno di Konsumer ad Alba Adriatica
2025-09-25T12:23:00+02:00 - La Redazione

ALBA ADRIATICA – Si svolgerà venerdì 26 settembre 2025 alle ore 15.30 nella Villa Fajani di Via Roma, 32 ad Alba Adriatica il convegno dal titolo “IL PESO DELL’AMBIENTE - cittadini e istituzioni per un futuro sostenibile”, promosso da Konsumer Italia.
L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto e dialogo tra cittadini e istituzioni sul tema della sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di promuovere una maggiore collaborazione per la tutela del territorio e la costruzione di un futuro più sostenibile. Al convegno prenderanno parte autorevoli rappresentanti delle istituzioni locali, regionali e nazionali: il Sindaco di Alba Adriatica Dr.ssa Antonietta Casciotti, il Prefetto di Teramo Dr. Fabrizio Stelo, il Presidente della Provincia di Teramo Dr. Camillo D’Angelo, l’Assessore all’ambiente del Comune di Teramo la Dr.ssa Graziella Cordone, il Magistrato Dr. Roberto Veneziano, il Colonnello Stefano Cazora del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Direttore della rivista #Natura periodico di ambiente e territorio dell’Arma, il Presidente del Parco Gran Sasso Monti della Laga, Avv. Tommaso Navarra, il Presidente di Rifiuti Zero Abruzzo, Dr.ssa Luciana Del Grande e la Dr.ssa
Giovanna Cortellini di Legambiente.
Il convegno mira a sottolineare l’importanza fondamentale della vicinanza e collaborazione tra cittadini e istituzioni per affrontare le sfide ambientali contemporanee. L’evento si propone di dimostrare come sia possibile creare insieme un mondo migliore partendo dai piccoli gesti quotidiani, valorizzando il ruolo attivo di ogni singolo cittadino nel processo di transizione ecologica.
Durante l'incontro verranno affrontati temi cruciali legati alla sostenibilità ambientale, alla tutela del territorio costiero abruzzese e alle strategie di coinvolgimento della comunità locale nelle politiche ambientali.
L’ evento è aperto al pubblico.