CISL FP Abruzzo Molise, seminario su comunicazione efficace nelle situazioni critiche per la Polizia Locale
Si è svolto oggi, presso la sede CISL di Pescara, il seminario “Negoziazione e comunicazione efficace nelle situazioni critiche per la Polizia Locale”
2025-12-04T17:13:00+01:00 - La Redazione
PESCARA - Comunicare con sicurezza, agire con efficacia
Si è svolto oggi, presso la sede CISL di Pescara, il seminario “Negoziazione e comunicazione efficace nelle situazioni critiche per la Polizia Locale”, promosso da CISL FP Abruzzo Molise. All’iniziativa hanno partecipato circa 80 operatori, con la presenza di più comandanti della Polizia Locale dei territori di Abruzzo, Molise e Marche, a sottolineare l’importanza dell’evento come momento di aggiornamento e confronto sulle strategie operative.
Hanno partecipato come relatori il Prof. Aldo Pigoli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, e il Maestro Remo Grassetti, Head Master del Metodo MAS, che hanno illustrato strategie e tecniche utili a gestire situazioni critiche, con professionalità e comunicazione efficace.
“Investire nella formazione significa tutelare e valorizzare il personale, rafforzando la qualità del servizio offerto alla cittadinanza. Sostenere la Polizia Locale significa sostenere la sicurezza dei cittadini, la qualità dei servizi pubblici e il rispetto del lavoro. La Polizia Locale rappresenta un presidio essenziale di sicurezza e legalità, e il nostro impegno sarà sempre quello di sostenere il loro lavoro con percorsi formativi adeguati e vicini alle esigenze reali del territorio”, ha dichiarato Vincenzo Mennucci, Segretario Generale CISL FP Abruzzo Molise, in apertura dei lavori.
“Partecipare a questo seminario rappresenta un passo concreto per potenziare le nostre capacità operative e comunicative — ha aggiunto Antonella Renzetti, Coordinatrice della Polizia Locale CISL FP Abruzzo Molise —. Formazione come questa non è un semplice investimento professionale: è un impegno verso la comunità, per garantire sicurezza, efficienza e rispetto, ogni giorno sul territorio”.
La giornata — intensa, partecipata e ricca di confronto — conferma l’impegno della CISL FP Abruzzo Molise a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici, a sostegno di un modello di Polizia Locale sempre più preparato e vicino ai cittadini.