23/08/2025 - Walter Cori
In particolare, la perdita d’acqua rilevata interessava un’area in cui si è reso necessario l’intervento diretto della struttura comunale. Il personale dell'Ente è intervenuto per arginare il problema e sta valutando le modalità più opportune per risolverlo in maniera definitiva.
Parallelamente, l’Amministrazione ha richiesto all’operatore economico già incaricato della manutenzione ordinaria dei cimiteri di intensificare le attività di pulizia, cura del verde e manutenzione generale, per garantire decoro immediato e costante in tutto il cimitero.
“Questa Amministrazione – dichiara il Sindaco Mario Nugnes – ha dimostrato con fatti concreti che la dignità dei nostri defunti e la cura dei luoghi di sepoltura sono una priorità assoluta. Rispetto al passato, abbiamo realizzato loculi che erano rimasti bloccati per anni, affidato il servizio di pulizia, che prima gravava su un solo dipendente, e introdotto una gestione più attenta e costante di tutti i cimiteri comunali”.
“I cimiteri - conclude il Sindaco Nugnes - devono restare luoghi di decoro e rispetto, patrimonio condiviso di tutta la comunità. Comprendiamo il dispiacere di chi si è sentito turbato dalle condizioni passate e ci scusiamo per eventuali disagi. Continueremo a vigilare affinché episodi simili non si ripetano, assicurando interventi tempestivi ed efficaci”.