Ciclocross, Trofeo Mamma e Papà De Patre domenica a Guardia Vomano

La quarta prova dell'Adriatico Cross Tour vedrà la partecipazione di atleti e squadre da tutto il Centro Italia

2025-11-14T13:01:00+01:00 - La Redazione

Ciclocross, Trofeo Mamma e Papà De Patre domenica a Guardia Vomano

GUARDIA VOMANO - Il Trofeo Mamma e Papà De Patre si conferma uno degli appuntamenti più rilevanti per il ciclocross abruzzese. Domenica 16 novembre andrà in scena la quarta edizione a Guardia Vomano, frazione di Notaresco.

L’Asd Amici di Sandro e la Parmegiani Management, insieme alla famiglia De Patre, rivestono un ruolo importante nella realizzazione di questa manifestazione dedicandosi con impegno alla promozione del ciclocross e alla valorizzazione dell’evento stesso.

L’attesa cresce giorno dopo giorno, soprattutto tra atleti e squadre da tutto il Centro Italia, pronti a dare il massimo in occasione della quarta prova dell’Adriatico Cross Tour. Il circuito, oltre all'Abruzzo, include gare nelle regioni di Marche, Umbria ed Emilia Romagna con assegnazione di punteggi individuali per ogni categoria, sia agonistica che amatoriale, oltre alla stesura di una classifica per società.

La gara si svolge su un percorso misto prato-sterrato che costeggia il campo sportivo, toccando l'asfalto solo nella zona di partenza e arrivo in via Giardino. La strada rimarrà chiusa al traffico fino a conclusione dell'evento; nella stessa area sono disponibili i parcheggi per le squadre. La prova percorso è fissata nella fascia oraria dalle 8:00 alle 9:15. All’interno dei locali del campo sportivo troveranno posto il quartier generale della manifestazione, la segreteria (attiva dalle 7:30) e i servizi igienici.

Queste le batterie di partenza giornaliere previste per domenica: juniores uomini, master junior, master di seconda/terza/quarta fascia dai 40 anni in su, donne master, donne juniores, under 23 ed élite alle 9:30 (durata 40 minuti); uomini élite, under 23 e master di prima fascia under 40 alle 10:30 (60 minuti); premiazione delle prime due batterie e prova percorso per le gare giovanili dalle 11:40 alle 12:10; allievi ed esordienti uomini e donne alle 12:20 (30 minuti); G6 uomini e donne alle 12:30 (durata 20 minuti); premiazioni ultime gare dalle 13:00 in poi. - Ufficio Stampa -