Ciclismo, Granfondo dei Colli Teramani: tutto pronto per la prima edizione
L'evento, a cura del Team Eventi Ciclismo, si terrà domenica 1 marzo a San Nicolò a Tordino
– La Redazione
TERAMO - È iniziato il conto alla rovescia per la neonata Granfondo dei Colli Teramani, in programma domenica 1 marzo 2026 a San Nicolò a Tordino, alle porte di Teramo.
Artefice dell’organizzazione è il Team Eventi Ciclismo della presidentessa Natalia Tommasiello, coadiuvato dal Team Go Fast e da alcune società ciclistiche teramane affiliate all’ACSI.
Questa prima edizione rappresenta un appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, ma quest’anno assume un significato particolare: sarà infatti l’evento che darà il via alla stagione delle granfondo e delle mediofondo in Abruzzo.
La Granfondo Colli Teramani è inserita nel calendario del circuito Granfondo Marche (fuori abbonamento) e del Giro d’Abruzzo ACSI, snodandosi tra i suggestivi paesaggi collinari della provincia di Teramo, con partenza e arrivo a San Nicolò a Tordino. Due le opzioni: la granfondo di 120,6 chilometri e la mediofondo di 91,5 chilometri.
Con l’apertura ufficiale delle iscrizioni sono disponibili le seguenti quote: early bird 25 euro, formula Lui & Lei 30 euro a coppia, abbonati circuito Granfondo Marche 20 euro e ACSI Teramo (gruppo) 18 euro cadauno. Le iscrizioni sono disponibili sul portale Kronoservice a questo link Dettagli evento Granfondo Colli Teramani 2026 | Krono Service
Gli organizzatori stanno definendo i particolari di una manifestazione pronta a diventare un appuntamento fisso nel panorama amatoriale e che si annuncia davvero originale, aprendo gli orizzonti ad altre iniziative che uniscono lo sport, il territorio e la passione per la bicicletta. - Team Eventi Ciclismo -