"Il Giallo del Semaforo" a Cerqueto con visita al borgo e degustazione

La presentazione del libro di Valeria Di Felice in una giornata di condivisione tra paesaggio, letteratura ed enogastronomia

2025-10-16T12:41:00+02:00 - La Redazione

"Il Giallo del Semaforo" a Cerqueto con visita al borgo e degustazione

CERQUETO - Sabato 18 ottobre, a Cerqueto, ci sarà una intensa giornata di condivisione di bellezza paesaggistica, letteraria ed enogastronomica nel borgo teramano, organizzata dalla Di Felice Edizioni con la collaborazione della Compagnia dei Merli Bianchi, del Ristorante Lo Scoiattolo e del Museo Etnografico del Gran Sasso, e promosso da "Mamma dove mi porti?".

Si inizia alle 15.30 con la visita al borgo di Cerqueto di Fano Adriano, con appuntamento nella zona antistante il Museo Etnografico del Gran Sasso. La Proloco di Cerqueto accompagnerà i partecipanti alla scoperta del borgo, nella passeggiata lungo le vie e le piazze, fino alla Capanna e al sentiero del famoso Presepe Vivente.

A seguire la presentazione della nuova raccolta poetica, "Il Giallo del Semaforo", di Valeria Di Felice (Società editrice fiorentina), con l’intervento dell’autrice stessa, del critico letterario Leandro Di Donato, e dell’attrice Laura Margherita Di Marco. A conclusione, degustazione di prodotti tipici, a cura del Ristorante Lo Scoiattolo a Cusciano di Montorio al Vomano.

L’iniziativa è rivolta agli adulti e a bambini dai 9 anni in su, ed è gratuita. Fa parte del programma “Esploratori con gusto” del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Per informazioni e prenotazioni contattare 328 1415897 anche tramite whatsapp.