Cerimonia delle Onorificenze al merito della Repubblica Italiana, mercoledì a Teramo
La cerimonia istituzionale si terrà alle 17:30 presso la Sala Ipogea
2025-11-28T12:40:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Il prossimo mercoledì 3 dicembre alle ore 17:30, presso la Sala Ipogea in Piazza Giuseppe Garibaldi di Teramo, il Prefetto Fabrizio Stelo, alla presenza delle Autorità locali civili, militari e religiose, consegnerà i diplomi di conferimento delle Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.
Le Onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana” sono conferite dal Presidente della Repubblica e sono destinate a coloro che hanno acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
Di seguito i nominativi degli insigniti delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”:
Cavaliere
- Guido Abbondanza
- Maurizio Cocciolito
- Cesare Di Carlo
- Flaviano Di Giosafat
- Francesca Martinelli
- Luca Mazzoleni
- Daniela Pepe
- Sofia Pepe
- Corrado Picone
- Giuseppe Savini.
Nell’occasione, la giovane Alisia Gabriela Di Panfilo, insignita dell’onorificenza di “Alfiere della Repubblica”, porterà la sua testimonianza.
La Cerimonia sarà arricchita di momenti musicali eseguiti dai musicisti del Conservatorio di Musica “Gaetano Braga”. - Ufficio Stampa -