Cellino Attanasio ricorda Lucio Salini a due anni dalla scomparsa

Messa in suffragio nella chiesetta che lui stesso aveva fatto eretto nel 1968

2025-10-14T12:53:00+02:00 - La Redazione

Cellino Attanasio ricorda Lucio Salini a due anni dalla scomparsa

CELLINO ATTANASIO - Nel secondo anniversario della scomparsa del Maestro Lucio Salini, avvenuta il 28 ottobre 2023, la famiglia e gli amici si riuniranno in preghiera per ricordarlo con affetto e riconoscenza. La Santa Messa di suffragio sarà celebrata sabato 25 ottobre 2025 alle ore 11.00 nella Cappella di San Gabriele in località Licciano a Cellino Attanasio (TE), chiesetta che lo stesso Lucio Salini aveva eretto nel 1968, benedetta dal Servo di Dio Monsignor Stanislao Battistelli.

Sarà un momento di raccoglimento per onorare la sua memoria, il suo spirito generoso, il legame profondo con la comunità e i suoi cari e la sua grande devozione verso San Gabriele. Come amava ripetere il Maestro Lucio: “La mia vita è stata segnata dalla presenza del Santo dei Giovani… È lui che ha segnato e orientato la mia vita. L’ho sempre considerato uno di famiglia, direi proprio un terzo figlio”.

Il 7 giugno scorso è stato presentato presso la sala conferenze del museo Stauròs del Santuario di San Gabriele il “Sulla via della fede. In memoria del Maestro Lucio Salini” (Edizioni La Voce di Pasqualino, pp. 170).