Carcere e repressione, confronto tra Casa del Popolo e Soccorso Rosso Internazionale
Solidarietà militante, anticapitalismo e causa palestinese al centro dell'incontro di venerdì a Teramo
2025-10-16T10:00:00+02:00 - La Redazione

TERAMO - Alla Casa del Popolo di Teramo torniamo a parlare di carcere e repressione.
Questa volta lo facciamo insieme ai compagni e le compagne del Soccorso Rosso Internazionale.
Un organizzazione, questa, che parte agli inizi degli anni 2000, ma che riprende la tradizione del Soccorso Rosso Internazionale che esisteva negli anni '20 e '30 con le lotte proletarie e antifasciste e l'esperienza degli anni '70 al fianco del movimento e dei prigionieri della lotta armata.
Il Soccorso Rosso Internazionale è un'organizzazione di solidarietà di classe che combatte la repressione borghese e che sostiene sia i militanti rivoluzionari imprigionati, che tutti i compagni e le compagne colpite da repressione per la loro attività anticapitalista, antifascista e antimperialista, sia fornendo supporto economico e legale sia dando assistenza alle famiglie dei detenuti.
Parleremo, quindi, di come si può e si deve attuare una solidarietà attiva come forma di arma e sostegno contro la repressione che colpisce i ribelli e i partigiani di oggi, come ad esempio Anan, partigiano palestinese in prigione e di altri compagni e compagne imprigionati.
Durante la serata sarà presente un banchetto con libri sulla causa palestinese il cui ricavato andrà in Palestina.
Appuntamento: venerdì 17 ottobre, alle ore 18.30, ci vediamo con tutte e tutti i solidali, ribelli e partigiani del presente e del futuro alla Casa del Popolo di Teramo, in Via Nazario Sauro, 51.
Costruire la solidarietà!
Abbattere il capitalismo! - Casa del Popolo di Teramo -