Cambio di sede per il Premio "Mille Volti Milli", la cerimonia sarà nella Biblioteca Diocesana

2025-10-04T10:19:00+02:00 - La Redazione

Cambio di sede per il Premio "Mille Volti Milli", la cerimonia sarà nella Biblioteca Diocesana

TERAMO - Cambio di sede per l'appuntamento di questo pomeriggio, sabato 4 ottobre alle ore 16, con il premio "Mille Volti Milli" che si svolgerà, invece che in largo Melatino come precedentemente comunicato, presso la Biblioteca  Diocesana in via San Berardo n. 22 (di fianco al Duomo).

L'evento, organizzato da Tetraktis Aps nell'ambito delle celebrazioni per il bicentenario della poetessa teramana Giannina Milli, attribuisce il riconoscimento a una personalità della cultura femminile italiana "che ha ricalcato, in chiave contemporanea, i percorsi di impegno sociale e culturale della intellettuale teramana", spiega il presidente dell'associazione Franco Esposito.

Il Premio "Mille Volti Milli" sarà conferito all'architetto Guendalina Salimei perché, come Giannina Milli, si è affermata pian piano in campo nazionale attraverso le sue doti di carattere, professionalità, impegno sociale, qualità di docente, ottenendo meriti e riconoscimenti in Italia ed all'estero. Lo testimoniano la sua partecipazione a 159 Concorsi e Premi, di cui quello vinto per l'incarico di Curatrice del Padiglione Italia alla recente Biennale di Architettura a Venezia è la dimostrazione più viva e concreta.