Calcio, Teramo-L'Aquila gara aperta a tutti!

Il Prefetto Fabrizio Stelo: “E' un importante atto di fiducia nei confronti dei tifosi"

2025-11-03T18:43:00+01:00 - Walter Cori

Calcio, Teramo-L'Aquila gara aperta a tutti!

TERAMO - Nel pomeriggio di oggi, presso il Palazzo del Governo, si è tenuto il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Fabrizio Stelo e al quale hanno preso parte le Forze dell’Ordine, il Sindaco di Teramo e il Presidente del Teramo Calcio, in cui si è fatto il punto sulle questioni relative alla sicurezza per la partita di calcio Teramo - L’Aquila di domenica prossima.
Durante l’incontro sono state analizzate e approvate le possibili misure per rafforzare il livello di sicurezza all’interno e all’esterno dello stadio: le Forze di Polizia hanno garantito il massimo impegno, attraverso servizi ordinari e straordinari di vigilanza, a cui si aggiungerà il supporto della Polizia Locale.
Con un atto di fiducia nei confronti delle tifoserie è stata concordata la libera vendita dei biglietti, senza particolari restrizioni. L’auspicio è quello di favorire la più ampia partecipazione possibile del pubblico e, al contempo, la responsabilizzazione della stessa tifoseria affinché si realizzi uno spettacolo sportivo che valorizzi lo spirito nobile del calcio. Il comune obiettivo condiviso nel corso della riunione è quello di promuovere un nuova cultura dello stadio, fondata sulla condivisione di uno spettacolo aperto a tutti e sui valori più nobili dello sport, senza compromettere gli standard di sicurezza.
Fondamentale, in tal senso, la responsabilizzazione di entrambe le tifoserie, di cui si auspica la massima collaborazione.

Il Prefetto Stelo: “L’obiettivo è contribuire alla diffusione di una visione sana e positiva del calcio, affinché lo sport sia realmente uno spettacolo e un momento di condivisione”.