Calcio, Teramo in C aiutato dal "caso Chieti"?

Ricorderete il primo ok dato dalla LND ai nero-verdi prima del -11 e dell'estromissione

- Walter Cori

Calcio, Teramo in C aiutato dal "caso Chieti"?

TERAMO - C'è un precedente recentissimo che riguarda il "caso Chieti": in una prima fase fu soltanto sanzionato dagli Organi preposti mentre in una seconda (ricorso avanzato da Mattia Grassani) fu invece penalizzato di 11 punti: all'esame c'erano sempre e soltanto le liberatorie.

E' qui che nascono certe convinzioni da parte degli "irriducibili ottimisti" circa le possibilità che il Teramo Calcio abbia dalla propria per la sostituzione di altro club in Lega Pro, qualora le cose non andassero come da loro auspicato.

Ci sono pareri legali, d'altronde, che equiparano (giustamente) il rapporto tra un calciatore e la società di appartenenza ad un vero e proprio contratto di lavoro ordinario nel quale, periodicamente, quindi ogni mese, dovrebbe esserci il rispetto della corresponsione pattuita, senza alterazioni economiche del contratto.

In sintesi, se conosciamo la testardaggine della dirigenza biancorossa, non è da escludere che, dinanzi ad una situazione avversa in merito alla disputa della prossima Serie C, i giochi sarebbero da considerare chiusi.

Anzi.