Teramo Calcio, si pensa al post-Messori: Carpani su tutti
Carmine Iannone intanto rescinde e va via: gli stava stretta la panchina
2025-10-07T16:16:00+02:00 - Walter Cori

TERAMO - Mentre la società Teramo Calcio rende noto di aver risolto consensualmente il contratto con Carmine Iannone che lascia la maglia biancorossa dopo le due presenze registrate nella corrente stagione sportiva, il problema immediato è un altro e si chiama Pietro Messori.
Il grave infortunio di domenica scorsa nella gara contro la Maceratese, priva la squadra di un uomo tra i più importanti in organico per le qualità in suo possesso che sono decisamente superiori alla media della quarta serie.
Non sarà facile individuare un sostiututo all'altezza, anzi sarà molto difficile, ma bisognerà comunque muovere tutte le pedine per portare a termine un ulteriore innesto in organico, che peraltro dev'essere atleta di prima fascia.
Perchè non sarà facile? Perchè bisognerà ricorrere al mercato degli svincolati che hanno, quasi tutti, un limite: il non essere in condizione, anche se è vero che in tre settimane sarebbe recuperabile il tempo perduto: resta che va individuato.
Gianluca Carpani? Perchè no? Magari! Con lui però non sarà facilissimo trovare un punto di intesa e non tanto economica, ma per l'intricata situazione che si è creata in Ascoli, dove rimane fuori rosa pur essendo tra i migliori centrocampisti della Lega Pro, con 350 partite tra i professionisti, incluse una cinquantina in B. La stagione passata ha disputato 24 gare tra Catania ed Ascoli con 3 reti. Nelle precedenti due stagioni, sempre in C, 72 partite e 20 goals a Recanati.
Siamo dinanzi ad un calciatore vero, se sarà e se son rose... fioriranno.