Calcio D, risolto il contratto con l'Ascoli: habemus Càrpani!
Il Teramo Calcio annuncerà l'ingaggio con contratto biennale del centrocampista
2025-10-17T16:46:00+02:00 - Walter Cori

TERAMO - Gianluca Càrpani ha finalmente risolto il contratto con l'Ascoli Calcio. Appena un anno fa aveva fatto la stessa cosa a Catania, a metà campionato, per rientrare nella sua città e lasciando una piazza che lo apprezzava e nella quale aveva disputato 12 gare realizzando due reti. A posteriori è stato evidentemente un grande errore.
Nei precedenti due campionati, invece, aveva militato in Lega Pro, a Recanati, collezionando 72 partite complessive e mettendo a segno la bellezza di 20 reti, equamente ripartite tra il 2022 ed il 2024.
Gianluca Càrpani in Agosto ha compiuto 32 anni e vanta oltre 300 presenze tra i professionisti dal 2013-'14, avendo disputato anche tre campionati di serie B con la maglia della sua città (76 presenze e 5 goals) ed avendo ricoperto tutti i ruoli del centrocampo, anche da esterno.
Il Teramo Calcio ne formalizzerà l'ingaggio nel rispetto dei tempi e dei modi imposti dalle vigenti norme, ma con il suo innesto in rosa ha portato a termine un'operazione di notevole caratura, che rinforza le dichiarate ambizioni del gruppo dirigente di voler lottare sino al termine per lasciare quanto prima possibile la quarta serie nazionale.