Calcio... metti una sera a cena professionisti di valore

In una tavola solo preparatori atletici impegnati nel calcio: il "santone" Mazzaufo l'artefice

- Walter Cori

Calcio... metti una sera a cena professionisti di valore

TERAMO - "Che bel tavolo tecnico! Lì c'è il calcio fatto da professionisti che determinano sovente successi e sconfitte. Peccato che vengano spessissimo oscurati da soggetti non più importanti di loro". Parole sante quelle che ci sono state proferite da un caro amico di Supergol che sapeva della conviviale organizzata in città da "il prof", Claudio Mazzaufo.

Abbiamo avuto il piacere, assieme a Lorenzo, la voce delle telecronache del Teramo Calcio in moltissime circostanze, di trascorrere un paio d'ore con Ermanno Ciotti e Carlo Cavasinni (preparatori atletici professionisti), Luca Giovannucci (Notaresco Calcio), Francesco Petrarca e Davide Salvi (capo e assistente Teramo Calcio) oltre ad Oscar Piergallini (Giulianova Calcio).

L'incontro, che diverrà un appuntamento stabile di fine stagione per volere de "il prof", è stato improntato anche sorridendo ai tanti aneddoti legati a quelle cose che non si rendono pubbliche, scaramanzie soprattutto, ma che appartengono esclusivamente agli "spogliatoi", con poche divagazioni.

Una però la rendiamo pubblica (senza attribuzione...) e riguarda il futuro di Cristian Daniel Ledesma, che ebbi il piacere di conoscere quando, da signor nessuno, si allenava a Morro d'Oro moltissimi anni fa, vivendo davvero alla giornata.

Se accadrà saprete chi è stato il "veggente".