Calcio giovanile, la Valle del Vomano U17 tra le migliori otto d'Abruzzo
Al termine della fase regolare del campionato i ragazzi di Mattucci si classificano al quarto posto
- La Redazione
CASTELLALTO - La Valle del Vomano U17 conclude la fase regolare del campionato allievi regionale di calcio al quarto posto conquistando la qualificazione alle fasi finali per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale di categoria.
Grande soddisfazione da parte del Presidente Fabiano D’Ostilio e del Direttore Generale Nicola Damiani: “Dopo aver ricevuto – sottolinea il Presidente – il riconoscimento federale come Scuola Calcio Elite di Terzo Livello insieme a sole altre due società in tutta la provincia di Teramo, questo traguardo raggiunto dai ragazzi dell’Under 17 ci rende orgogliosi e per la prima volta entriamo nella fase finale di una competizione per il titolo regionale. Confrontarsi con realtà più blasonate della nostra società e con storie calcistiche alle spalle importanti ci conferma che il lavoro sui campi dalle attività di base alle categorie agonistiche è più che positivo valutando il bacino d’utenza dove operiamo rispetto alle altre. Faccio i miei complimenti a nome di tutta la Società allo Staff tecnico e ai ragazzi che hanno ampiamente meritato questo risultato”.
“Questo gruppo di ragazzi aveva già raggiunto la finale di Coppa Abruzzo Regionale nella stagione 2023/2024 – ci tiene a rimarcare il responsabile dell’Area Tecnica Vincenzo Feliciani – abbiamo dato continuità allo staff tecnico nella certezza che con mister Marco Mattucci, il vice-preparatore atletico Domenico Rocci, Luca Di Giammateo preparatore portieri, saremmo stati in grado di alzare ulteriormente il livello di prestazione dei ragazzi. Insieme al responsabile della formazione e metodologia degli allenamenti mister Giuseppe Scervino abbiamo sviluppato un programma biennale che ci ha portato buoni frutti sotto l’aspetto delle prestazioni e oggi anche dei risultati. I complimenti vanno a loro e soprattutto ai ragazzi che sono stati sempre presenti, ai loro sacrifici, alla loro disponibilità e con caparbietà hanno raggiunto questo obiettivo”.
La Valle del Vomano si confronterà con Teramo, Giulianova e L’Aquila, la vincente della classifica finale si giocherà il titolo con la vincente dell’altro girone. Si parte domenica prossima con Valle del Vomano – Teramo al Comunale di Castelnuovo Vomano.