Calcio dilettanti, è polemica a Castellalto
Il Real Castelnuovo risponde alla Torrese sul campo di gioco comunale
2026-01-07T14:50:00+01:00 - Walter Cori
CASTELLALTO - "Attualmente la gestione dello Stadio Comunale di Castelnuovo Vomano è suddivisa tra il Real Castelnuovo e la Valle Del Vomano con la presenza di due custodi, uno per società, che operano ciascuno per la propria compagine.
Nella fattispecie, lo spogliatoio trovato sporco dalla Torrese nella giornata di domenica, non era quello del Real Castelnuovo, che aveva provveduto a pulire il proprio e quello degli allenatori, bensì quello riservato agli ospiti ed evidentemente non pulito dalla Valle Del Vomano, come sarebbe dovuto essere.
Si tiene inoltre a precisare che la società Polisportiva Torrese ha a sua disposizione un altro impianto di gioco presso la loro sede naturale che è Villa Torre e che è messo a disposizione dall'amministrazione comunale. Nella struttura di Castelnuovo Vomano è da considerarsi una società ospite, senza che peraltro riconosca alcun compenso alle unità lavorative lì impiegate per curare la manutenzione dell’impianto.
In conclusione, per quanto riguarda le condizioni delle panchine, si precisa che le stesse non sono state malridotte quest’anno, ma sono in quelle condizioni dallo scorso campionato, quando il Castelnuovo Vomano era in Eccellenza con una diversa proprietà” - Massimo Santone, DG real Castelnuovo -