Calcio D/F, Torregiani stagione a rischio
Si parla di lesione del legamento crociato posteriore e sarebbe quasi un'anomalia
– Walter Cori
TERAMO - Lesione del legamento crociato posteriore: mercoledì il prof. Cerulli visiterà il portiere del Teramo Nicola Torregiani, uscito anzitempo nella gara di ieri contro il Giulianova, e sancirà l'esatta diagnosi.
Il giovane atleta è stato già sottoposto a risonanza e le prime risultanze sarebbero allarmanti: se nella migliore delle ipotesi potrebbe anche recuperare in 40-50 giorni, c'è anche il serio rischio d'aver concluso proprio ieri la stagione.
L'anomalia sta nel fatto che nella stragrande maggioranza dei casi è il legamento anteriore ad essere interessato da possibili lesioni e non quello posteriore, che è strutturalmente più grosso ed è il più robusto tra quelli presenti nel ginocchio.
Si tratta comunqe di una vera e propria tegola che si abbatte sul Teramo Calcio, che ha iniziato la stagione con due portieri under 2007. Certo, c'è Matteo Barbacani pronto a fare degnamente quel che dovrà, ma è ovvio che, a prescindere dall'esito della visita di mercoledì prossimo, la società dovrà comunque provvedere a sostituire Torregiani, individuando un altro giovanissimo portiere e, sinceramente, facile non sarà.