Calcio D/F, Teramo vince a Castelfidardo (1-2) ma con troppo affanno
In goal Borgarello su calcio di rigore e Mariani: "Che bello segnare e correre dai nostri tifosi!"
2026-01-11T16:40:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Semmai ce ne fosse stato bisogno, la gara di Castelfidardo vinta dal Teramo (1-2), ha confermato quanto difficile sia fare risultato pieno nel girone di ritorno. Perchè i tre punti conquistati sono stati sudatissimi, seppur conseguiti sul campo che era e che rimane della cenerentola.
I biancorossi quest'oggi hanno creato poco o poco più del nulla nel primo tempo, pur mantenendo dalla propria il pallino del gioco e nella ripresa, poi, si sono ritrovati addirittura in svantaggio, dopo 15 minuti, pur avendo approcciato decisamente meglio alla gara. Da una punizione, infatti, i padroni di casa la sbloccano con Gallo, di testa, nell'unica vera conclusione in porta della partita.
Stavolta, però, una fase di gioco è stata dalla parte biancorossa e va detto. Il fatto che l'abbia pareggiata subito su calcio di rigore con Borgarello, un minuto più tardi. Il penalty era scaturito da un'incursione di Pavone, il più pericoloso dei biancorossi, con la sfera toccata da un braccio avversario.
Ottenuto il pari, subito dentro Njambe per Persano e Mariani per Sereni e dopo aver avuto sulla testa la palla dell'1-2, girata malamente sul fondo dall'esordiente, è arrivato il goal della vittoria proprio di Mariani, con un pallone toccato docilmente in rete sull'ennesimo spiovente dalla fascia destra a coronamento di una bella azione in verticale.
Non ha corso più pericoli la squadra di Pomante che, nella giornata delle vittorie di tutte le prime, fa il proprio, senza brillare particolarmente per almeno metà gara.
Resta la bontà del successo, però, che è quel che conta e che era nei preventivi della vigilia: non è poca cosa. Il testa a testa con l'Ostiamare in primis, e poi con l'Ancona e con L'Aquila, continua.