Calcio D/F, Teramo va che è una bellezza: 0-2 a Notaresco

Partita sotto controllo dopo un avvio non brillantissimo: alla lunga vincono i più forti

2025-11-16T16:28:00+01:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Teramo va che è una bellezza: 0-2 a Notaresco

TERAMO - Una grande squadra vince sciorinando grande calcio o vince riuscendo ad esprimere tutta la propria forza in maniera diversa. A Notaresco (0-2 Botrini e Sereni i marcatori), sul campo di una squadra ostica e che nei primi venti minuti ha giocato anche meglio, succede che alla prima azione offensiva guadagni un corner e mentre Sereni lo batte, i giocatori  biancorossi svuotano la zona centrale dell'area (il Notaresco marca a uomo) per l'inserimento di testa vincente ed incontrastato di Botrini (secondo goal per il giovane centrale ex Livorno).

La gara cambia, nel senso che i biancorossi da quel momento la controllano ancora e sempre più agevolmente, non lasciando mai spazio ai padroni di casa, lodevoli per impegno con Arrigoni ancora una volta tra i migliori in campo e sfiorando lo 0-2 anche prima di ottenerlo, a cinque minuti dalla fine. Non ci soffermiamo sulla rete precedente annullata a Càrpani di testa, sempre da corner. A noi è sembrato che se fallo c'era, non dell'ex ascolano, era da rigore.

Peccato per l'uscita anzitempo di Sereni che, in occasione del raddoppio (assist di Borgarello da poco in campo per Pavone), accusa un malanno muscolare e mentre scriviamo riferiscono che avverta anche dolore. Se ne saprà di più in settimana, in vista della gara prossima con l'Ancona che, da oggi, ha un solo punto in più del Teramo.

Restano i numeri a parlare per i biancorossi: 12 gare con 8 vittorie e 4 pareggi. E' vero che c'è chi ha fatto meglio o addirittura molto meglio, ma alla fine mancano 22 partite con 66 punti in palio.

La strada è lunga ed i biancorossi, che lo sanno, continuano a crescere ed a credere nella loro forza. Indiscussa ed indiscutibile.