Calcio D/F, Teramo: Njambe scalpita... ed i tifosi anche

Si tratta di un attaccante centrale o esterno ma che (stavolta) sta bene al mister...

2025-12-28T10:26:00+01:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Teramo: Njambe scalpita... ed i tifosi anche

TERAMO - Partiamo da un assunto: Moussadja Njambe, camerunense di 27 anni da Novembre scorso, è un calciatore per il quale Marco Pomante ha dato il suo placet. Da punta centrale.

E' importante perchè, ma è una nostra convinzione, non scommetteremmo sul fatto che stessa cosa era accaduta con Ameth Fall, che lascerà prima o poi Teramo perchè è un calciatore che aveva e che ha mercato e che ambisce ad una maglia da titolare, che qui non ha più. Ovvio che lui non sia soddisfatto della nuova situazione ma non lo erano stati neanche Iannone e Nanapere. E' il calcio di oggi, quello dei mercati infiniti che piacciono non a tutti ma che ti consentono di rivedere scelte più o meno funzionali e che in estate si ritenevano giuste.

A proposito di Njambe: come caratteristiche di massima non sono lontane da quelle dell'ex Nanapere. Si tratta comunque di un attaccante, centrale o esterno, che predilige comunque la profondità, ma a favore del neo biancorosso pendono decisamente una maggiore forza fisica, una migliore difesa della palla ed anche una decisa e migliore esperienza, con circa 200 partite tra serie D (114 presenze e 31 reti) e Lega Pro con Pineto e Giugliano (65 presenze e 11 reti).

Il Teramo Calcio, pertanto, ha rilanciato proprio in questo periodo e facendolo in anticipo ha probabilmente "beffato" proprio l'Ostiamare che su Njambe aveva puntato prima e che rimane la maggiore candidata alla vittoria finale.

Ad oggi.