Calcio D/F, Teramo facile facile a Senigallia (1-3)

E' stata una vittoria netta, convincente e persino stretta: Pietrantonio, Sereni e Borgarello in goal

2025-09-28T17:07:00+02:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Teramo facile facile a Senigallia (1-3)

TERAMO - Si temeva la trasferta di Senigallia, intanto perchè i marchigiani non sono una squadra di bassa classifica, poi perchè venivano da due sconfitte consecutive ed i biancorossi da una prestazione così e così contro il Chieti.

E' stata invece sovvertita ogni previsione, al termine, perchè la squadra di Marco Pomante ha letteralmente dominato la partita, se si eccettua una leggerezza della difesa in apertura di ripresa, che ha determinato il provvisorio pareggio di Caprari.

I biancorossi erano passati in vantaggio con una punizione vincente di Pietrantonio al 41°, ma in precedenza c'erano state altre due occasioni da rete nitide con Pavone e con lo stesso braccetto di sinistra, al secondo goal personale.

Dopo il pari dei locali il Teramo, anche grazie all'innesto di Borgarello (al 50° per un Angiulli acciaccato da derby del Fadini), ha ripreso subito il comando delle operazioni e si è riportato in avanti con Sereni, in un'azione nata da una palla rubata da Messori e lavorata da Nanapere, prima della conclusione sul palo di Pavone con l'ex L'Aquila che l'ha messa dentro a porta vuota.

La gara di fatto termina lì, anche se Borgarello firma la sua prima rete in biancorosso, quella dell'1-3 definitivo, con un violento sinistro da centro area, su un'azione nata da un traversone dalla destra di Della Quercia. Lo stesso centrocampista avrebbe anche fatto doppietta se non gli fosse stato annullato l'1-4, in maniera peraltro molto dubbia.

Alla fine soddisfazione generale in casa biancorossa. Si procede con il cammino che compete ad una grande del campionato, con 2 pareggi e 3 vittorie (due esterne) nelle prime cinque giornate di campionato.

La strada è lunga, anzi lunghissima.

risultati - Atletico Ascoli-Ostiamare 0-2, Castelfidardo-Ancona 0-1, Chieti-L'Aquila 1-1, Giulianova-Notaresco 0-1, Maceratese-Sammaurese 2-0, Recanatese-San Marino 0-2, Sora-Fossombrone 0-0, Unipomezia-Termoli 2-0, Vigor Senigallia-Teramo 1-3

classifica - Ostiamare 15 - Notaresco 13 - Ancona 12 - Teramo 11 - L'Aquila 11 - Unipomezia 8 - Chieti 7 - Fossombrone 7 - Fossombrone 7 - Termoli 7 - Maceratese 6 - Sora 5 - Giulianova 5 - Recanatese 4 - Senigallia 4 - San Marino 3 - Sammaurese 3 - Atletico Ascoli 2 - Castelfidardo 0