Calcio D/F, Teramo ed Ancona in vetta! Njambe fa tripletta e la Vigor è annientata (3-1)

L'Ostiamare pareggia in casa con l'Atletico Ascoli (2-2) e scivola al terzo posto

2026-02-01T17:00:00+01:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Teramo ed Ancona in vetta! Njambe fa tripletta e la Vigor è annientata (3-1)

TERAMO - Un primo tempo maestoso da parte del Teramo che in un quarto d'ora annienta con Njambe la Vigor Senigallia che veniva da sette risultati utili.

Tre reti del colored biancorosso (forse la terza viziata da un fuorigioco) ed almeno altre quattro palle goal nitidissime teramane, tre sullo 0-0, nei novanta secondi iniziali con l'estremo ospite Novelli maestoso due volte su Pavone ed una su Salustri; una quarta occasionissima l'ha avuta ancora Njambe sul 3-0 dopo 19 minuti, quando supera anche il portiere per poi vedersi respingere sulla linea di porta la conclusione da Magi Galluzzi.

La Vigor è annichilita anche se, sul parziale di 2-0, era andata vicina al gol prima con Di Marco, la cui conclusione veniva respinta bene dall'esordiente Grillo, e poi con Alonzi.

Una volta acquisito il risultato i biancorossi rallentano un po', pur non disdegnando velocissime azioni di rimessa letteralmente incontrastabili per la difesa ospite, quella di una squadra molto più votata al gioco ed all'offesa che a difendersi. La qualità superiore dei padroni di casa è però lampante e non è casuale che nella ripresa, quando lo ha decisco irrevocabilmente, abbia pensato soprattutto a gestire il risultato, anche dopo il goal ospite di Braconi.

Nonostante ciò ci sarebbero state altre opportunità per ampliare il risultato da parte del Teramo (Njambe un paio di volte, palo incluso, e Angiulli), ma la gara era già archiviata.

Della giornata, nella sua globalità, parleremo a parte.