Calcio D/F, Teramo domina anche la Recanatese (1-2)

Il risultato non rende merito allo strapotere dei biancorossi con 400 tifosi al seguito

2025-12-14T16:26:00+01:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Teramo domina anche la Recanatese (1-2)

TERAMO - Una sola squadra in campo, il Teramo, ed un'avversaria molto generosa ma che non ha mai dato l'impressione di poter mettere in difficoltà i biancorossi, decisamente di livello diverso e marcatamente superiore. Non è accaduto nulla neanche dopo che i leopardiani avevano trovato un eurogol con Capanni a metà ripresa, anzi è stato Fall a mancare in maniera davvero maldestra la rete della tranquillità.

Sia chiaro che in casa teramana non è mai venuta meno ma nel calcio, spesso, se sbagli grossolanamente, una rete puoi sempre subirla.

Pomante ha inizialmente giocato con un centrocampista in più (Borgarello) ed un esterno in meno (Sereni), confermando in attacco, come era nella natura delle cose, Persano. Ed è stato proprio lui a segnare lo 0-1 anticipando l'intera difesa marchigiana sul cross di Salustri a tre minuti dal riposo: è la terza realizzazione personale per l'ex aquilano.

Nella ripresa arriva quasi subito lo 0-2 con un eurogol di Pavone, il migliore in campo in senso assoluto: lascia partire un missile dai 18 metri con Fioravanti che non ha neanche il tempo di trovare la giusta posizione per abbozzare almeno un intervento.

Da segnalare che ad inizio ripresa Pomante da dato spazio a Costanzi per Botrini e che nel corso della ripresa ha inserito prima Sereni per Borgarello, e poi Fall per Persano, Della Quercia per uno sfinito Pavone e Maiga Silvetri per Salustri: nornalmente non segnaliamo i cambi in corsa, ma oggi ci piace rimarcarlo perchè il Teramo Calcio di quest'anno se grande squadra è, lo si deve in principal modo ad un organico di livello eccelso, che sarà completato dall'arrivo di un esterno offensivo, nonostante andrà via un attaccante centrale, forse non bocciato ma "rimandato".