10/09/2025 - Walter Cori
TERAMO - La città ha risposto "presente" alla società biancorossa con l'acquisto di 808 abbonamenti, a ieri.
E' un fatto che sa di concretezza da parte di chi ha creduto fermamente nell'operato del club e nelle scelte fatte la scorsa estate, quando è stata quasi ribaltata la rosa di prima squadra (che ha un'età media di 23 anni) nel rispetto delle restrizioni imposte dall'utilizzo gli under. Ovunque sei-otto atleti sono stati avvicendati, anzi c'è chi ne è ancora alla ricerca.
Dicevamo delle tessere vendute al netto di quelle che saranno riservate agli sponsor e, pertanto, il numero complessivo, alla fine, doppierà non a parole quello precedente.
Al resto, ovviamente, dovrà pensare la squadra con un rendimento che deve essere migliorato anche di parecchio e che domenica scorsa non è stato nettamente superiore a quello del Pomezia, formazione non di prima fascia. Da questa angolazione le gare de L'Aquila ad Ascoli e dell'Ostiamare ad Ancona, risultati a parte, sono state più convincenti.
E' però vero che una sola giornata può valere quanto il calcio d'estate, anche se talvolta capita di vincere o di perdere un campionato per un solo punto (esempio ultimo quello della Reggina, nel girone I).
Per il resto è presto per pensare al derby del "Fadini" perchè nel mezzo bisogna centrare la prima vittoria stagionale contro il Castelfidardo, formazione probabilmente meno valida del Pomezia.