Calcio D/F, Ostiamare sbaglia un rigore e non vince ma il Teramo non ne approfitta
E' stata la giornata de L'Aquila che guadagna punti su tutte le prime grazie al flop interno dell'Ancona
2025-11-30T16:38:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Iniziamo col dire che l'Ostiamare non vince sempre (0-0) ed anche se oggi contro il Notaresco ha avuto un rigore per riuscire a farlo (bloccato da Boccanera), deve "ringraziare" proprio Infantino se non è uscita sconfitta: il bomber, infatti, ad una manciata di minuti dalla fine non ha concretizzato una colossale occasione da rete, in una situazione che normalmente non gli appartiene.
Detto ciò va aggiunto che il Teramo pareggia 0-0 contro un buon Termoli (risultato giusto) e che l'Ancona ha fatto molto meno bene perdendo in casa (1-2) con la Forsempronese. Chi ringrazia tutti? L'Aquila di Fucili, che dopo la disfatta del Bonolis, ha vinto tre gare consecutive, compresa l'odierna e largamente, sulla Sammaurese (4-0), recuperando complessivamente sei punti sulle squadre che la precedevano... e domenica ospiterà l'Ostiamare con la concreta possibilità di riaprire clamorosamente il campionato a più squadre.
Dagli altri campi segnaliamo la vittoria dell'Atletico Ascoli, in risalita (2-1 sulla Vigor Senigallia) e del San Marino, largamente (3-0) sul Sora, con i lazianli che da qualche settimana appaiono davvero in caduta libera. Poi c'è la lunga serie di pareggi, incluso quello in rimonta del Giulianova a Castelfidardo (1-1), di Recanati (2-2 con la Maceratese) e di Pomezia (0-0 contro il Chieti).
La classifica: Ostiamare 38 - Teramo 32 - L'Aquila 29 - Ancona 29 - Notaresco 22 - Atletico Ascoli 19 - Termoli 17 - Maceratese 17 - San Marino 17 - Vigor Senigallia 17 - Unipomezia 17 - Giulianova 16 - Sora 13 - Chieti 13 - Recanatese 12 - Castelfidardo 5 - Sammaurese 5