Calcio D/F, Ostiamare campione d'inverno

Grazie ai risultati delle prime L'Aquila rientra nel novero delle protagoniste assolute

2025-12-21T17:31:00+01:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Ostiamare campione d'inverno

TERAMO - Amarezza biancorossa attenuata dal Giulianova che pareggia 1-1 sul campo della capolista Ostiamare? Dipende da come la si voglia leggere: c'è chi dice: "...meno male che..." e chi, invece: "...immagina se oggi la vincevi!". E' questo il calcio, che ti fa sorridere così come rammaricare, ma quel che è certo è che dopo la sosta comincerà un campionato diverso e più difficile di quel che è stato.

Soltanto la Sammaurese (oggi 0-0 interno con il San Marino) ed il Castelfidardo (battuto 2-1 a Sora) dovrebbero viaggiare ad una media oggi improponibile per provare a mantenere la categoria, magari passando per i play-out. Discorso diverso per il Chieti, asfaltato a Macerata (4-0): restano in silenzio stampa i neroverdi ma nonostante ciò si vocifera che Del Zotti sia prossimo alle dimissioni. Così fosse i teatini continuerebbero ad "imbarcare" acqua, con un'altra falla eventualmente apertasi.

Torna alla vittoria L'Aquila (1-0 sul Termoli con rete di Dampha) mentre finisce 1-1 tra Notaresco ed Ancona con le reti su rigore di Arrigoni e di Cericola. Vince di misura (1-0) il Fossombrone di Giuliodori sulla Recanatese di Nanapere mentre finisce con un rocambolesco 3-2 tra Vigor Senigallia ed Unipomezia (vantaggio marchigiano poi rimonta e sorpasso laziali, prima dell'inversione di marcia e del nuovo capovolgimento definitivo).

La classifica al termine del girone di andata: Ostiamare 42 - Teramo 38 - Ancona 36 - L'Aquila 35 - Notaresco 30 - Atletico AP 29 - Vigor Senigallia 26 - Maceratese 23 - Giulianova 23 - Fossombrone 23 - Termoli 18 - San Marino 18 - Unipomezia 18 - Sora 17 - Recanatese 15 - Chieti 13 - Castelfidardo 8 - Sammaurese 6