Calcio D/F, Notaresco è la prima delle abruzzesi!

La squadra rossoblù supera anche il Sora che aveva pareggiato a Teramo e strabattuto L'Aquila

2025-11-02T17:32:00+01:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Notaresco è la prima delle abruzzesi!

TERAMO - Dieci giornate di campionato non possono delineare nei dettagli come finirà questa stagione, ma che il Notaresco non vada più considerata una sorpresa è un fatto! Non sta facendo miracoli Vagnoni, ma sta gestendo in maniera magistrale una rosa di calciatori probabilmente sottovalutata all'inizio da moltissimi.

Oggi a patirne le conseguenze è stato il Sora, che a Teramo aveva pareggiato sfiorando la vittoria e che contro L'Aquila aveva addirittura passeggiato! Da sottolineare la doppietta notareschina di Andreassi, trequartista classe '05, in prestito dalla Delfino Curi, entrato nella ripresa ed in grado di rovesciare letteralmente la gara, spaccandola in due.

A proposito degli aquilani... esordio con vittoria (1-0 "tirato" contro il Senigallia) per il neo tecnico Fucili, che vede il calcio in maniera diversa rispetto al suo predecessore e che, inizilmente, tiene in panchina Sparacello e non, ovviamente, Di Renzo, il quale lo ripaga con il goal partita. Poco fortunato è stato il Giulianova, che perde 1-0 ad Ancona sul finire da squadra ridotta in dieci, dopo essersi vista annullare in avvio il gol del vantaggio: non gira decisamente bene ai giallorossi, con la classifica che adesso diventa anche molto brutta. E il Chieti? E' in fase discendente, anche tanto, anzi troppo. La risposta dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro l'Atletico Ascoli non c'è stata, anzi... perdere 2-0 a San Marino potrebbe mettere molti in discussione, non escludendo neppure la panchina dell'esordiente Del Zotti.

Sorprendente lo 0-0 dell'Unipomezia ad Ascoli mentre la Recanatese batte agevolmente il Castelfidardo (3-1) che non fa punti neanche con Francesco Monaco in panchina. Torna invece alla vittoria il Fossombrone (0-1) che espugna San Mauro di Romagna e finisce 2-2 tra il Termoli (è bravo il mister dei locali D'Adderio) e la Maceratese.

Classifica: Ostiamare 28 - Ancona 25 - Notaresco 23 - Teramo 22 - L'Aquila 20 - Atletico Ascoli 15 - Unipomezia 13 - Sora 12 - Termoli 12 - Chieti 12 - Senigallia 12 - San Marino 11 - Fossombrone 10 - Maceratese 10 - Giulianova 8 - Recanatese 7 - Sammaurese 4 - Castelfidardo 1