Calcio D/F, Moussadya Njambè tra Ostiamare e Teramo

Se deciderà di accettare la serie D lo farà tra Natale e Capodanno... da Alba Adriatica

2025-12-24T16:57:00+01:00 - Walter Cori

Calcio D/F, Moussadya Njambè tra Ostiamare e Teramo

TERAMO - Novità sul futuro di Moussadya Njambè?

Forse sì, se l'operazione del suo trasferimento si dovesse chiudere prima del via al mercato professionistico di Lega Pro, quindi entro il corrente mese, tra Natale e Capodanno.

Ad oggi se lo contendono serratamente Ostiamare e Teramo Calcio: neanche l'arrivo di Mariani in maglia biancorossa ha attenuato la volontà del presidente Di Antonio d'arrivare alla meta.

L'atleta continua a sfogliare la margherita e, probabilmente, il fatto che i laziali gli facciano la corte da un paio di stagioni ha una certa incidenza, accresciuta dal fatto che lo stesso Daniele De Rossi in persona lo spinga parecchio dalla sua parte. Il Teramo risponde con la propria storia, con il proprio stadio, con una classifica che lo vede primo antagonista dei laziali e punta anche sul fatto che il calciatore risieda ad Alba Adriatica... nei paraggi del suo procuratore e a pochi chilometri da chi lo insegue in silenzio (Micciola).

Proprio in riva all'Adriatico, da ragazzino, iniziò la sua carriera, passata poi in serie D per Campobasso e Montegiorgio (2019-20), quindi per Castelfidardo fino alle 31 presenze e 12 reti di Aprila (2021-'22) ed alle altre 12 di Pineto l'anno seguente, quello della promozione in Lega Pro. Al primo anno tra i professionisti collezionò 34 presenze e 4 reti e nel secondo, a Giugliano, 31 con 7.

Perchè Mariani non pregiudicherebbe l'eventuale arrivo di Njambè? Perchè i bene informati, che conoscono le caratteristiche del calciatore, lo descrivono come punta non soltanto esterna, ideale per il metodo di gioco di Pomante.

(foto da giugliano1928.it)