Calcio D/F, il Teramo ufficializza l'ingaggio di Mariani
Il giocatore: "Arrivo a Teramo che è sempre Teramo ma in punta di piedi"
2025-12-20T10:30:00+01:00 - La Redazione
TERAMO - Teramo Calcio 1913 rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Mariani che ha sottoscritto con il Diavolo un contratto fino al 30 giugno 2026.
Ormai prossimo ai 27 anni (li compirà il 30 dicembre), nativo di S.Omero, il nuovo esterno offensivo biancorosso, di piede destro, rappresenta un colpo importante per la categoria, soprattutto considerando i numeri confezionati negli ultimi tre anni e mezzo, sempre in Serie D: un centinaio di presenze vissute da protagonista, con le maglie di Sant’Angelo (con cui ha iniziato l’attuale annata sportiva segnando già sei reti), United Riccione, Derthona e Aglianese, corroborate da 26 gol e 14 assist sfornati. In precedenza aveva vestito per sei stagioni anche la maglia dell’Atletico Ascoli, vincendo i campionati di Promozione ed Eccellenza.
"Da un paio di settimane il Ds Micciola aveva iniziato a sondare la disponibilità con il mio procuratore – le sue prime dichiarazioni – ma c’era poco da convincermi sia perché avevo chiesto al S.Angelo di andar via per riavvicinarmi a casa e sia per il fatto che Teramo è sempre Teramo, con un ambiente di primo livello. Peraltro già ai tempi dell’Eccellenza c’erano stati dei contatti. Il mio ruolo è quello di esterno offensivo o seconda punta, indistintamente sul versante destro o mancino, mi piace soprattutto attaccare la profondità e puntare il diretto avversario nell’uno contro uno. Conosco bene Carpani, ci siamo sentiti in questi giorni. Il girone F costituisce una novità per me, ma ho già affrontato tante squadre avversarie in altri raggruppamenti. La squadra sta già andando a gonfie vele, quindi anche se la mia prima parte di stagione stava procedendo positivamente, arrivo davvero in punta di piedi in un gruppo importante, mettendomi a completa disposizione di staff tecnico e gruppo e provando a dare una mano anche a partita in corso, con umiltà e impegno".
Edoardo Mariani indosserà la maglia numero 77 - Ufficio Stampa -