Calcio D/F, in vetta il cerchio si restringe sempre più
L'Ostiamare continua a vincere e stravincere ma sa che Ancona e Teramo esistono eccome
2025-11-16T17:28:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Nella giornata del 7-0 della capolista Ostiamare contro una modesta Sammaurese che aveva quasi retto per tutto il primo tempo l'urto avversario (come fece a Teramo), i laziali alzano la voce ed urlano la loro forza, che è innegabile. Sarà sufficiente per vincere il campionato oppure bisogna ricordarsi che bisogna giocare altre 22 partite con 66 punti in palio? La strada è lunga.
Certo, guardando l'alta classifica, soltanto Ancona e Teramo (che si affronteranno al "Bonolis" domenica prossima) sembrano in grado di poter reggere l'urto, con la formazione di Maurizi oggi fermata in casa dalla Vigor Senigallia (0-0) che aveva invece perso a L'Aquila due settimane fa, senza meritarlo. Registra piccoli ma graduali progressi il Giulianova, che esce indenne da Ascoli (0-0) contro un Atletico partito con altri obiettivi che che troppo presto ha dovuto riporre in un cantuccio. Il terzo nulla di fatto arriva da Termoli, dove era di scena il Sora mentre L'Aquila riscatta Teramo (ma non il brutto inizio di campionato, per adesso) in 45 minuti, annientando 3-0 il Fossombrone che era di Fucili, dove peraltro lui è nato. Il Chieti? Troppo negativo il rendimento per essere vero: sconfitto anche oggi a Recanati (2-0) per i neroverdi, soprattutto in crisi societaria, serve una scossa che, spesso, viene data proprio da una grande prestazione e da un risultato inaspettato... Arriverà contro l'Ostiamare? Vincono il San Marino contro la Maceratese (2-1) e l'Unipomezia (2-3) che espugna Castelfidardo ch'era pure era reduce dall'exploit dell'Angelini.
Classifica: Ostimare 34 - Ancona 29 - Teramo 28 - Notaresco 24 - L'Aquila 23 - Atletico Ascoli 16 - Vigor Senigallia 16 - Unipomezia 16 - San Marino 14 - Sora 13 - Termoli 13 - Fossombrone 13 - Giulianova 12 - Chieti 12 - Recanatese 10 - Sammaurese 5 - Castelfidardo 4