Calcio d'estate, Teramo cresce e dilaga: 6-1 al Pontevomano
Diakite entra a 15 dalla fine, segna e fa segnare: piacciono i babyes. Abbonamenti superano quota 600 e Costanzi accetta il trasferimento alla Recanatese
- Walter Cori
TERAMO - Prima del commento all'amichevole stravinta dal Teramo 6-1 (2-0) con il Pontevomano (Eccellenza) ed affidata all'Ufficio Stampa della società, alcune considerazioni. La partenza di Torregiani dovrà essere metabolizzata al meglio sia da Cingolani (ha giocato il primo tempo), sia da Culi (impiegato nel secondo): entrambi sanno di avere gli occhi di tutti addosso e a 19 anni, da esordienti in quarta serie con la maglia del Teramo, questo è un aspetto che può avere una certa incidenza. Cresceranno entrambi.
Restiamo in tema giovani, con Di Marino (2008) e De Negri (2008), quest'ultimo ha realizzato anche una doppietta, che sarebbero under-titolari nel 90% delle squadre che militano in quarta serie. Hanno destato ancora una volta, oggi, una grande impressione.
Due parole, poi, le merita anche Diakite: ha praticamente esordito giocando poco più di un quarto d'ora, ma tanto è bastato per andare in goal, per lasciar andare a rete l'ex ternano e per aver dialogato benissimo con i compagni.
(Nota della società) - Nuovo successo per il Diavolo nel percorso pre-campionato: al “Bonolis” superato il Pontevomano con un risultato tennistico (6-1) che lascia buone sensazioni, al di là della differenza di categoria tra le due compagini.
Nell’undici iniziale, provata la coppia mediana Marconato–Carpani, con il tandem Tourè–Njambe alle spalle di Pierfederici.
Nei primi dieci minuti è Pierfederici a sigillare il risultato con un’altra doppietta: prima da opportunista d’area, approfittando di un errato disimpegno giallonero, quindi in acrobazia, su assist di Marconato, infilando nuovamente l’ex Natale.
Carpani, Pelosi e Salustri potrebbero triplicare, ma occorre attendere dopo l’intervallo: i prodigi dell’estremo ospite Natale non bastano, come la girandola dei cambi. Marconato è freddo sotto porta con il mancino, ma sono soprattutto i neo-entrati a mettersi in luce: da applausi la doppietta del classe 2008 De Negri e le due fasi ben coperte dal coetaneo Di Marino, mentre c’è gloria anche per il rientrante Diakite, autore di una rete, un assist e positivi dialoghi offensivi. In pieno recupero arriva la rete della bandiera ospite siglata da Colucci. Domani la preparazione riprenderà con una seduta mattutina, mentre l’ultimo test congiunto di questo pre-campionato, è fissato per sabato (ore 17), sempre al “Bonolis”, con il Pescara Primavera.
In serata la notizia del superamento dei 600 abbonamenti.
TERAMO (3-4-2-1): 22 Cingolani (46’ Culy), 5 Pelosi (46’ Caucci), 14 De Santis (46’ Cipolletti), 23 Bruni (65’ Antoniazzi); 17 Salustri, 30 Marconato (64’ Di Marino), 11 Carpani (46’ Borgarello Vitali), 3 Pietrantonio (46’ Mariani)); 16 Tourè (65’ De Negri), 7 Njambe (46’ Pavone); 21 Pierfederici (73’ Diakite) All.: Pomante.
PONTEVOMANO (5-3-2): 1 Natale, 2 Sorrini, 5 Damian, 6 Angelini, 4 Ulissi (65’ Shera), 3 Di Michele (54’ Colucci); 10 D’Orazio (54’ Karin), 8 Massarotti, 7 Ercoli (54’ Ciutti); 9 Pietrani, 11 Mendez.
A disp.: 12 Di Pasquale, 14 Di Ferdinando, 17 Forcina, 19 Flarà.
All.: Manoni.
Arbitro: Delli Compagni di Teramo
Assistenti: Sciamanna e Faiazza di Teramo.
Reti: 3’, 10’ Pierfederici (T), 62’ Marconato (T), 70’, 79’ De Negri (T), 76’ Diakite (T), 92’ Colucci (P).