10/08/2025 - Walter Cori
TERAMO - Il Teramo batte 4-1 (3-0 p.t.) la matricola d'Eccellenza Fucense Trasacco, formazione apparsa decisamente più in palla del Penne, che è di pari categoria e che avevano visto giocare al Bonolis in settimana.
I goal biancorossi sono stati messi a segno da Sereni autore di una doppietta (la seconda marcatura, su punizione, ha tratto in inganno tutti, non soltanto il portiere ospite, con la sfera che si è impennata rientrando in campo e poi in porta a causa di un effetto stranissimo, assunto da una parziale intercettazione della barriera), da Nanapere su corta respinta del portieri Brassetti e, nella ripresa, da Iannone, con un bel diagonale sul palo lungo (foto di copertina).
Pomante ha schierato tutti gli effettivi, tenendo fuori ancora Pavone a scopo precauzionale. Il forte esterno offensivo dovrebbe rientrare nell'amichevole di mercoledì a Montorio al Vomano, in un test molto più attendibile, contro la Fidelis Andria (17:30), compagine di pari categoria che riprova la scalata alla Lega Pro, fallita la stagione scorsa.
(da Ufficio Stampa) - Il Diavolo regola la Fucense (neo-promossa in Eccellenza) nel quinto appuntamento pre-campionato: il poker finale (4-1) è frutto della doppietta iniziale di Sereni, seguita dal tap-in di Nanapere e dal bel tiro a giro di Iannone.
Come di consueto, il tecnico Pomante ha alternato l’intera rosa a disposizione, ad eccezione degli indisponibili Cipolletti e Pavone, confermando l’assetto tattico tradizionale, componendo in mediana in quest’occasione, il tandem formato da Angiulli e Borgarello, con Nanapere e Sereni a supporto di Persano. Sul finale, direttamente dal dischetto, la rete della bandiera ospite firmata da Caille, la prima subìta dai biancorossi in questa pre-season. Il prossimo test è in programma mercoledì 13 (ore 17:30), al “Pigliacelli” di Montorio al Vomano” contro la Fidelis Andria.
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani (46’ Barbacani), Costanzi (46’ Botrini), Alessandretti (46’ Buccione), Bruni (46’ Della Quercia); Salustri (46’ Kunze), Angiulli (70’ Busato), Borgarello (46’ Messori), Pietrantonio (70’ Napolitano); Sereni (46’ Seck), Nanapere (70’ Gerolino); Persano (46’ Iannone) - All.: Pomante.
FUCENSE (3-5-2): 1 Brassetti (46’ Addari), 2 Cipriani (73’ Caille), 5 Di Gianfelice (90’ Cervellini), 6 Ferretti (70’ Brusca); 7 De Foglio (53’ Purello), 4 De Angelis (53’ Laguzzi, 62’ Macchia), 10 Bisegna (57’ Mozetti), 8 Zago, 3 Trabella; 9 Blanco M., 11 Blanco F. (46’ Mancini).
A disp.: 21 Virgili, 22 Rametta - All.: Giordani.
Arbitro: Guido Campana, Assistenti: Amatucci e Sciamanna.
Reti: 5’, 20’ Sereni (T), 44’ Nanapere (T), 52’ Iannone (T), 83’ Caille rig. (F).
Recupero: 3’pt; 3’st.