Calcio D, Teramo vola (0-1) e Fall la decide nuovamente

La vittoria è dedicata a Pietro Messori ed è stata conseguita con un cuore tutto biancorosso

2025-10-12T16:56:00+02:00 - Walter Cori

Calcio D, Teramo vola (0-1) e Fall la decide nuovamente

TERAMO - Le disquizioni tecnico-tattiche della gara Forsempronese-Teramo (0-1) le faremo in altro articolo.

Adesso va sottolineata soltanto l'impresa sportiva del Teramo Calcio davanti a 200 tifosi biancorossi: oggi non sembrava una squadra guidata da Pomante, ma così doveva essere. Erano troppe e tante le assenze, troppi gli atleti non in condizione o febbricitanti per un attacco influenzale che alla vigilia aveva colpito mezza squadra (mister e suo vice inclusi).

La Forsempronese non avrebbe meritato di perdere per come si è sviluppata la gara, ma è ovvio che i campionati che contano e che possono essere vinti passano per partite tipo l'odierna, nella quale qualche pallone va anche spazzato lontano o fuori a caso (l'oscar va a Della Quercia) o nella quale i migliori in campo sono stati due difensori: Bruni addirittura maestoso e Torregiani autore di due interventi miracolosi. Poi citiamo anche il mister, che oggi doveva fare di necessità virtù e lo ha compreso sin dall'inizio, schierando un modulo diverso e che non è il suo, visto che ha giocato con due attaccanti (Fall e Persano nel primo tempo, poi Fall e Nanapere - quest'ultimo molto meglio dell'ex aquilano e notareschino -).

E' vero che il Teramo avrebbe anche avuto la possibilità di raddoppiare con Borgarello e con Della Quercia, ma sinceramente sarebbe stato troppo...

Resta la vittoria, firmata ancora da Fall che non si è visto granchè in partita ma che, ancora una volta, l'ha decisa con un colpo di testa, facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto: il suo secondo goal in campionato porta in dote qualcosa come sei punti!