Calcio D/F, Teramo imbattuto (0-0) e l'Ostiamare si ferma
Un tempo ciascuno all'Anco Marzio: i biancorossi sfiorano la vittoria nella ripresa
2025-11-02T16:38:00+01:00 - Walter Cori
TERAMO - Forse non c'era bisogno proprio oggi di testare la forza dell'Ostiamare, spriogionatasi nel primo tempo contro Torregiani così come, probabilmente, non c'era bisogno neanche di verificare quella del Teramo Calcio, che nella ripresa ha giocato meglio dei padroni di casa, ha creato almeno due nitide occasioni da rete ed ha meritato il pari, la prima squadra tra le dieci affrontate dalla capolista, che non ha perso contro di loro.
C'è invece bisogno di ringraziare Super J, che ha prodotto come sempre una signora partita laddove altri, dicono, l'avrebbero "annullata per insormontabili problemi tecnici". Basterebbe davvero avere il rispetto dovuto per chi le cose le fa perchè le sa fare e si eviterebbero figuracce periodiche.
Pomante, inizialmente, ha rinunciato ad Angiulli ed inserito Sereni, ma per tutta la prima frazione di gioco sono stati i laziali a menare le danze, pericolosi in più circostanze: in almeno due di queste il "portierino" biancorosso si è superato ed in un'altra sono stati miracolosi e spericolati Pietrantonio e Bruni su Lazzeri, recuperando in sandwich qualche istante prima di una battuta che sarebbe stata vincente.
Poi neil secondo tempo, un'altra partita.
I biancorossi sono apparsi decisamente più convinti, hanno pressato più in alto spostando in avanti il loro baricentro, giocando meglio degli avversari che non potevano tenere il ritmo forsennato del primo tempo e creando due palle gol nitide con Pavone e con Càrpani: la prima alta di poco, la seconda fuori di un niente alla sinistra del portiere.
Soltanto alla fine, durante il recupero, si fa rivedere in avanti la capolista, ma senza creare occasioni pericolose.
Finisce 0-0 ed è giusto così. Il campionato resta aperto, ammesso che si sarebbe potuto considerare chiuso se la capolista avesse vinto.