Calcio Sport

Calcio D, Notaresco: protestano (giustamente) i tifosi

A Pomezia ancora gara a porte chiuse "per modo di dire": ricordate quella col Teramo?

20/09/2025 - La Redazione

NOTARESCO - Gentile Lega Nazionale Dilettanti,
con la presente intendo esprimere, a nome di molti tifosi del Notaresco, il nostro profondo disappunto in merito alla decisione di disputare la partita Unipomezia vs Notaresco (Serie D Girone F) a porte chiuse esclusivamente per la tifoseria ospite.

Questa limitazione ingiustificata penalizza pesantemente noi tifosi, che ci vediamo privati del diritto di seguire e sostenere la nostra squadra dal vivo. Inoltre, l’assenza di una diretta televisiva o streaming ufficiale rende ancora più grave la situazione, escludendo completamente la tifoseria ospite dalla possibilità di vivere l’evento sportivo. Riteniamo che in un campionato nazionale come la Serie D sia doveroso garantire pari opportunità di partecipazione e visibilità a tutte le tifoserie nel rispetto dei valori di sportività, inclusione e condivisione che il calcio dovrebbe promuovere.

Chiediamo quindi chiarimenti sulla motivazione di questa decisione e sollecitiamo la Lega a intervenire affinché venga garantita ai sostenitori del Notaresco almeno la possibilità di assistere alla gara tramite una diretta ufficiale, se non in presenza sugli spalti.
Certi della vostra attenzione, attendiamo un vostro riscontro. - Dario Lucio Formicone -