Calcio In evidenza

Calcio Coppa: è il Notaresco l'avversario del Teramo. Battuto 1-0 con merito il Giulianova

24/08/2025 - Walter Cori

TERAMO - Il Notaresco batte 1-0 il Giulianova, meritatamente, e supera il turno preliminare di Coppa Italia: affronterà il Teramo domenica prossima al "Bonolis".

La squadra di Roberto Vagnoni è apparsa già rodata ed atleticamente a posto per oltre un tempo di gioco, i giallorossi decisamente no. La fase difensiva dell'undici di Roberto Cappellacci ha lasciato molto a desiderare ed in zona goal, nell'intera partita, si è visto in due sole occasioni con Scimia: nel primo tempo al 40° con un tiro dalla distanza che ha fatto la barba al palo destro e nella ripresa al 35° quando, sempre dalla distanza, ha impegnato in un grande intervento in angolo, l'ex giallorosso Boccanera. Poi più nulla.

Per il resto è stata solo la squadra di casa ad avere le occasioni migliori, ad iniziare dalla rete che poi risulterà essere poi decisiva, dopo sette minuti, ad opera di Christian Rufini, bravo a trafiggere Iovino in uscita su un servizio in verticale di Quacquarelli. Neanche l'uscita anzitempo per un leggero infortunio di capitan Formiconi ha creato scompensi nel Notaresco, bravo a coprire ogni zona del campo e a ripartire velocemente. Al 33° Iovino respinge con i piedi il possibile 2-0 di Forcini e al 41° è Pistillo a mancare il raddoppio che avrebbe chiuso anzitempo la partita.

Nella ripresa, in realtà, i tanti cambi in corsa non hanno sortito effetti particolari, con la stanchezza che ha gradualmente preso il sopravvento. Gli stessi innesti operati da Roberto Cappellacci (Mbaye, Grisley, Martiniello, Spalek e Gallo) non hanno variato di una virgola l'andamento della partita, anzi è stato Di Sabatino, sul finire, a tentare l'eurogol dalla mediana con la sfera terminata alta non di molto.

Il Notaresco brinda al successo; il Giulianova medita sapendo di dover e di poter migliorare.