Calcio D/F, Teramo solo pari (2-2) ma è andata di lusso!
I biancorossi erano passati in vantaggio e sbagliato il rigore del 2-0: ha fatto tutto Fall
2025-10-19T17:52:00+02:00 - Walter Cori

TERAMO - Punti persi? Assolutamente no: oggi il Teramo il punto se lo è guadagnato anche senza meritarlo, nonostante abbia fallito un calcio di rigore con Fall, andato a rete per la terza partita consecutiva ma che ha la "colpa" di aver fallito il rigore del 2-0 che avrebbe dirottato la gara in maniera probabilmente diversa.
Analizzando la partita, invece, va detto che il Sora torna in terra laziale dovendosi rammaricare non poco per averla pareggiata (2-2), subendo il pari biancorosso da parte di un difensore, Botrini, sugli sviluppi di un corner di Sereni ad una manciata di minuti dalla fine.
Il perchè o i perchè di una prestazione deludente senza nulla togliere ad un avversario che è apparso di tutto rispetto? Intanto va valutata la condizione generale, pisco fisica, che non è apparsa ottimale, soprattutto in alcuni elementi, e poi si ha sempre più l'impressione che tutti oramai conoscano così tanto bene il gioco dei biancorossi che, per tanti, appare anche facile creare superiorità soprattutto in mediana ed avere dalla loro il possesso palla, che è sempre stata invece una peculiarità della formazione di Marco Pomante.
Sarà il caso di "rivedersi" tatticamente? Perchè no?
In fondo la rosa biancorossa, quest'anno, è di primissima fascia e sarebbe in grado di tenere botta a chiunque anche con altri atteggiamente tattici. Di certo non è una rosa che deve vincere provando a "contenere" gli avversari, come è stato, per restare nel recente passato, sia contro la Maceratese (battuta oggi dal Notaresco oltre il 2-1 finale) sia a Fossombrone (oggi sconfitto dalla capolista per 3-1).
Un po' di equilibrio va trovato? Probabile, ma anche i numeri biancorossi del campionato che restano ottimi (5 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta), non possono non considerare che l'Ancona ha fatto meglio pur perdendo una gara e che l'Ostiamare stia facendo un campionato a parte.