Calcio D, Teramo: Micciola alla caccia di Càrpani
Il direttore sportivo biancorosso lavora anche ai fianchi per portarlo in biancorosso
2025-10-08T12:51:00+02:00 - Walter Cori

TERAMO - Pensando all'attuale sofferenza professionale ed umana di Pietro Messori, scrivere del possibile ed auspiacabile successore, sa di cinismo, ma lo impone la situazione.
La domanda che ci si pone è perchè Gianluca Càrpani sia fuori rosa ad Ascoli, nella sua città. La riposta è molto più semplice di quanto si possa immaginare: in estate non rientrava nei programmi tecnici bianconeri che, peraltro, stanno sviluppandosi benissimo anche senza di lui. Essendo dinanzi ad un calciatore di livello anche tra i professionisti, non sono mancate le richieste provenienti da più parti, anche da clubs importantissimi di Lega Pro. E lui? Le ha rifiutate tutte, forse anche preso da un certo spirito di "rivalsa" contro chi aveva deciso di non puntare su di lui, un ascolano che è stato bianconero per quasi sei campionati dei quali 4 giocati in B dal 2015 al 2019 con 71 presenze e 4 reti e 2 in C (44 presenze e 7 reti).
Il Teramo Calcio aveva puntato parecchio sul giocatore 32enne anche prima dell'infortunio di Messori, ma con naturale, minore determinazione, non essendo una "necessità" impellente.
Oggi lo è, magari non impellente ma comunque urgente.