Cai di Arsita, pranzo sociale dedicato al Nepal con Di Blasio e Di Giosia
Nel tradizionale appuntamento saranno presentati la mostra fotografica dell'alpinista e il libro "Figli delle stelle"
– La Redazione
ARSITA - Il CAI “M. Ciotti” Sez. di Arsita, come da tradizione ormai consolidata, organizza il Pranzo Sociale presso il ristorante l’Amicizia di Bisenti per domenica 1° febbraio. A margine dell’evento, presentato dall’Avvocato Luca Salini, verrà presentata la mostra fotografica a cura del socio benemerito Gaetano Di Blasio, dedicata alle genti del Nepal, basata sulle esperienze ivi vissute dall’alpinista; e verrà presentato il libro di Paolo Di Giosia, dal titolo “Figli delle stelle”, un resoconto di un viaggio in Nepal ricco di intimismo e straordinaria sensibilità.
Il Pranzo Sociale è l’occasione per condividere idee e per promuovere un confronto costruttivo tra il Direttivo e i soci del CAI. Inoltre, verrà presentato il programma delle attività previste per il 2026. Si tratta di un calendario davvero molto interessante e con numerose iniziative di altissimo spessore. Sono confermati eventi tradizionali come la XXVI edizione di Passeggiando tra i faggi, l’escursione al monte Coppe in ricordo di M. Ciotti, la castagnata di fine anno, la Passeggiata tra i borghi della Valfino giunta alla terza edizione, ma il programma comprende tanti altri eventi degni di attenzione, che verranno promossi di volta in volta sui profili social del CAI “M. Ciotti e consentiranno ai partecipanti di effettuare passeggiate tra i parchi nazionali e regionali della nostra regione”.
“Grazie allo spirito di coesione e di abnegazione oltre che alla concretezza e dinamicità che da sempre contraddistinguono il Direttivo e i soci del CAI Arsita – afferma il Presidente del CAI 'M. Ciotti' Manolo Pierannunzio -, sono sicuro che riusciremo a portare a termine con esito positivo il nostro ambizioso programma”.
Per le prenotazioni, che devono avvenire entro e non oltre il giorno 25 gennaio, è possibile contattare la Sezione del CAI Arsita al seguente indirizzo e-mail: arsita@cai.it oppure alla pagina Facebook della Sezione.
Da segnalare che durante il Pranzo Sociale ci sarà la proiezione delle immagini delle attività svolte nell’anno 2025.