Butta alcol sul fuoco per accendere il camino: anziano di Roseto ustionato gravemente

Un 80enne è ricoverato in gravi condizione al Mazzini di Teramo per ustioni di secondo e di terzo grado su tutto il corpo. E' in prognosi riservata

2025-12-30T11:31:00+01:00 - La Redazione

Butta alcol sul fuoco per accendere il camino: anziano di Roseto ustionato gravemente

ROSETO - Un uomo di 80 anni è ricoverato in gravi condizione all'ospedale Mazzini di Teramo per ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo.

E' accaduto in via Pietro Menni a Roseto degli Abruzzi attorno alle ore 7:30. L'uomo avrebbe utilizzato dell'alcol per alimentare il fuoco nel camino della propria abitazione.

Sul posto il mezzo India di Roseto, i vigili del fuoco ed i carabinieri.

L'anziano è in prognosi riservata.

Nota stampa - Il 30 dicembre 2025, alle ore 09.00, in Roseto Degli Abruzzi un uomo del posto di 79 anni, mentre accendeva la legna nel camino della sua abitazione utilizzando una bottiglia di alcol etilico, per cause accidentali riconducibili al c.d. "ritorno di fiamma", veniva investito da un'improvvisa fiammata riportando ustioni su varie parti del corpo. Le fiamme provocavano l'annerimento delle mura della cucina. Sul posto intervenivano i Vigili del Fuoco di Roseto Degli Abruzzi ed i Carabinieri della locale Stazione. L’uomo veniva trasportato da personale del 118 presso l'ospedale di Teramo dove è stato ricoverato in "prognosi riservata".