Bigenitorialità e tutela dei minori, il convegno a Teramo

"Figli, Genitori, Famiglia Tra Diritto e Benessere: Empowerment e Welfare" è il titolo dell'evento che si terrà giovedì 11 giugno nella Sala Ipogea

- La Redazione

Bigenitorialità e tutela dei minori, il convegno a Teramo

TERAMO - L’Associazione "Io Genitore" è lieta di annunciare lo svolgimento del convegno dal titolo: "Figli, Genitori, Famiglia: Tra Diritto e Benessere: Empowerment e Welfare".

L'evento si terrà a Teramo, giovedì 11 giugno 2026, presso la Sala Ipogea (Piazza Garibaldi), dalle ore 10:30 alle ore 13:30.
L'incontro nasce dalla necessità di affrontare il tema della bigenitorialità e della tutela dei minori guardando al benessere delle famiglie, oltre il solo aspetto normativo. All’evento interverranno esperti del settore legale, accademico e sociale per confrontarsi su nuove forme di welfare e supporto alla famiglia.

Interverranno:

  • Avv. Stefania Di Padova, Assessore al sociale Teramo;
  • Fabrizio Fratini, Presidente Associazione "Io Genitore";
  • Avv. Antonella Fracassi, Esperta in diritto di famiglia;
  • Avv. Jessica Massetti, Esperta in diritto di famiglia e curatrice;
  • Prof.ssa Alessandra Martelli, Really New Minds - UniTe;
  • Prof. Parisio Di Giovanni, Direttore Really New Minds;
  • Modera: Vincenzo Bassi. - Associazione "Io Genitore" -