11/09/2025 - La Redazione
TERAMO – Domenica 14 settembre torna lo Slalom Città di Colledara–Valle Siciliana, il secondo evento automobilistico su strada più importante d’Abruzzo. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, prevede una vera e propria gara automobilistica su strada e un raduno statico di Alfa Romeo in Piazza dell’Aviatore a Colledara, per una giornata all’insegna della passione per i motori e della valorizzazione del territorio.
L’evento è stato presentato questa mattina dal sindaco di Colledara Manuele Tiberii insieme alla consigliera direttiva Bim Morena Di Filippo, Roberto De Maggi e Maurizio Piersanti dell’associazione promotrice PT Racing, e Donato Ciunci di A.C.I. Teramo.
“Siamo orgogliosi di accogliere, anche quest’anno, un evento che rappresenta non solo una grande occasione sportiva, ma anche un importante momento di promozione del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco Tiberii –. Lo Slalom Città di Colledara–Valle Siciliana è diventato un appuntamento atteso da appassionati e famiglie, capace di coniugare spettacolo, passione per i motori e valorizzazione delle eccellenze locali. Ringrazio tutti gli organizzatori e i volontari che, con impegno e dedizione, rendono possibile questa manifestazione ormai simbolo della nostra comunità”.
Circa una quarantina i piloti partecipanti, da varie regioni del centro-sud Italia. Il programma della giornata prevede:
Ore 8:15 – Inizio delle verifiche tecniche e sportive
Ore 10:00 – Raduno Alfa Romeo in Piazza dell’Aviatore
Ore 12:15 – Pubblicazione dell’elenco dei verificati e dei partenti, con briefing con il direttore di gara
Ore 12:30 – Ricognizione ufficiale del percorso e avvio delle tre salite di gara ed esposizione classifiche
Ore 17:30 – Cerimonia di premiazione in piazza
Quella di domenica si preannuncia una giornata ricca di adrenalina, passione e partecipazione per gli appassionati di automobilismo sportivo.