Attaccamento emotivo e trasformazione personale, a Giulianova il libro del mental coach Primo Pierantozzi
“Respira la libertà” ovvero come rompere i legami che frenano, onorare il passato senza rimanerne prigionieri
2025-11-24T11:31:00+01:00 - La Redazione
GIULIANOVA - Sarà, quella di martedì 25 novembre, la serata dedicata a “ Respira la libertà”, il libro del mental coach Primo Pierantozzi sull’attaccamento emotivo e sulla trasformazione personale. La presentazione si terrà a palazzo Kursaal, alle 21:00, con il patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova.
“L'attaccamento emotivo – scrive lo stesso Pierantozzi - è un legame che spesso ci tiene ancorati a situazioni, persone o a un'idea di ciò che 'dovrebbe essere'. Ruba energia, offusca la serenità e impedisce di fluire, di crescere, di godere della leggerezza che la vita potrebbe offrire. Ma cosa succederebbe se fosse possibile lasciare andare senza perdere la propria essenza? Se potessi spezzare finalmente quelle catene e riscoprire una libertà che non credevi possibile? 'Respira la libertà' è molto più di un manuale, 'è un percorso di trasformazione che ti guiderà passo dopo passo nella gestione del distacco emotivo. Imparerai a trasformare il dolore della mancanza, la cicatrice di un amore finito o l'incertezza di un cambiamento, in una sorgente inesauribile di pace e resilienza”. Il libro, lontano dalla retorica, spiega in sostanza come “rompere i legami che frenano, onorare il passato senza rimanerne prigionieri”.
“Questa presentazione - commenta l’assessore Nausicaa Cameli – ha una valenza culturale, ma soprattutto sociale, umana. La consapevolezza di sé e l’equilibrio psicologico sono obiettivi importanti. Anche un’amministrazione pubblica può fare la sua parte e fornire ai cittadini utili spunti di comprensione, di approfondimento".
Evento gratuito. Prenotazioni al link: https://lc.cx/avS_Uj.
Primo Pierantozzi è un mental coach professionista, formatore e scrittore. Specializzato nello sviluppo del potenziale umano, collabora con aziende di rilievo nazionale nell’ambito del management, del team coaching e dell’innovazione strategica. Appassionato di scienze umanistiche e filosofiche, da anni approfondisce lo studio dei comportamenti umani e delle dinamiche del cambiamento. Con il suo approccio innovativo, organizza seminari esperienziali, conferenze e percorsi di coaching mirati all'allenamento delle potenzialità e al miglioramento personale. Transurfing Coach autorizzato da Vadim Zeland, è docente presso l’Università Popolare Giordano Bruno di Roma, contribuendo alla diffusione di metodi di trasformazione interiore e crescita consapevole.