Atletica Gran Sasso, Elettra De Cesare primato personale sui 400
ARieti fa segnare 56”68, migliorandosi di quasi mezzo secondo
- La Redazione
TERAMO - Importante risultato della Junior classe 2007 Elettra De Cesare in occasione delle gare di contorno dei campionati regionali Allievi, Juniores e Promesse del Lazio, a Rieti, dove ha stabilito il nuovo primato personale sui 400 metri con il tempo di 56”68. Migliorato il precedente di ben 49 centesimi, appena fissato il 23 maggio scorso ad Ancona. Un risultato di ottima prospettiva in funzione dei 400 ostacoli, sua specialità di riferimento. Nella stessa manifestazione si conferma su ottimi livelli Ludovica Montanaro nel getto del peso con la misura di 14,30 metri.
A Pescara, al meeting nazionale Memorial D’Amario in primo piano ancora i 400. Nella gara maschile brilla il primato personale dell’ottocentista Junior classe 2008 Diego D’Annunzio con il tempo di 49”28, che si è migliorato di oltre 1 secondo. Si è classificato secondo. Sui 400 femminili seconda l’ottocentista Fabrizia Petrongolo con l’ottimo tempo di 58”82, a 27 centesimi dal personale. Primato personale di Jacopo Rapagnà sugli 80 metri Cadetti (under 16), terzo con il tempo di 9”48. Sugli 800 vince Marianna Ciuffolo con 2’20”30. Primo posto anche di Matteo Tiriticco nel getto del peso con la misura di 15,30 metri. Nel martello femminile primato personale della Junior Matilde Franchi con la misura di 40,71 metri e anche di un’altra Junior, Noemi Capriotti con 38,31 metri.
Samuele Di Sabatino ha vinto i 60 metri con 8”48 e il salto in lungo con 4,50 metri. 1000 Cadette: 3^ Alessia Quaranta 3’13”62. Lungo Cadette: 3^ Iolanda Ruffilli 4,87.