17/09/2025 - La Redazione
TERAMO - Giovedì 18 settembre alle ore 18.00, alla Biblioteca Regionale Melchiorre Dèlfico di Teramo, si terrà un incontro letterario con Valentina Di Ludovico, autrice del romanzo Asimmetrie dei giorni pari (Bertoni Editore, maggio 2025).
Un evento in collaborazione con l'Associazione Culturale Quid di cui anche l'autrice fa parte. A moderare l'incontro ci sarà Maria Rosaria Vitalone, Vice Presidente dell'associazione, mentre le letture sono a cura di Manuela Costantini, scrittrice e componente del direttivo.
Il romanzo racconta la storia di Marta, alle prese con un disturbo ossessivo-compulsivo e le sfide della quotidianità, affrontando anche temi quali maternità, imperfezioni e paura di mostrarsi per ciò che si è. Tra i personaggi spicca Zasa, la nonna di Marta, che con il suo umorismo e la sua sgangheratezza sottolinea l’importanza del supporto nelle relazioni umane.
Valentina Di Ludovico, al suo secondo romanzo e già autrice di racconti e poesie pubblicate da importanti case editrici, è Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e lavora presso il Centro di Salute Mentale di Giulianova. Con i suoi libri porta avanti un impegno importante: parlare in modo chiaro e sensibile di salute mentale, mostrando come affrontare situazioni delicate senza tabù.
L’appuntamento è aperto a tutti e gratuito: giovedì 18 settembre, alle ore 18.00, alla Biblioteca Regionale Melchiorre Dèlfico di Teramo.