Arriva la Befana a Martinsicuro tra acrobazie e laboratori

Lunedì 5 gennaio un pomeriggio di creatività e divertimento fino alla "discesa" delle simpatiche vecchiette

2026-01-03T11:47:00+01:00 - La Redazione

Arriva la Befana a Martinsicuro tra acrobazie e laboratori

MARTINSICURO – Entrano nel vivo le celebrazioni per l’Epifania a Martinsicuro, un appuntamento che promette di trasformare il cuore della città in un luogo di pura meraviglia. Lunedì 5 gennaio, a partire dalle ore 15:00, Piazza Cavour si vestirà a festa trasformandosi in un vero e proprio villaggio incantato, pronto ad accogliere centinaia di famiglie per l’atteso evento "Arriva la Befana".

Il pomeriggio inizierà all'insegna della creatività e del divertimento: l'apertura dei laboratori didattici e dell'animazione permetterà ai più piccoli di cimentarsi in attività manuali a tema e giochi di gruppo, immersi in un'atmosfera di gioia e condivisione pensata per stimolare la loro fantasia.

Il culmine dell'entusiasmo è previsto per le ore 17:00, quando il pubblico resterà col fiato sospeso per la spettacolare "Discesa delle Befane". Le simpatiche vecchiette, con i loro sacchi colmi di sorprese, si caleranno acrobaticamente dall'alto, regalando un momento mozzafiato che incanterà non solo i bambini ma anche gli adulti. Al termine della discesa, come vuole la tradizione più dolce, la festa si sposterà tra la folla: tutti i bambini presenti riceveranno dolcetti e golosità.

L'iniziativa, volta a valorizzare il centro cittadino e a regalare un momento di spensieratezza collettiva, è resa possibile grazie al sostegno del Comune di Martinsicuro, alla collaborazione di Conad (Via Roma) e all'esperienza organizzativa di MAD Events.