Arrestato dopo una mini fuga pusher di Martinsicuro: in casa trovato con 1,8 kg di hashish e circa 300 gr di coca
I Carabinieri già da tempo stavano controllando la dimora dell’uomo, dove erano stati segnalati strani movimenti da parte di soggetti dediti all’uso di stupefacenti.
2025-11-24T16:53:00+01:00 - La Redazione
MARTINSICURO - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica hanno tratto in arresto un uomo di 30 anni, perché ritenuto presunto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e di resistenza Pubblico ufficiale.
I Carabinieri, già da tempo avevano attenzionato la dimora dell’uomo dove erano stati segnalati strani movimenti da parte di soggetti dediti all’uso di stupefacenti. Nel corso di un appostamento i militari notavano uscire l’uomo da casa e con fare guardingo saliva a bordo della propria autovettura partendo velocemente. I carabinieri decidevano di seguirlo e in condizioni di sicurezza cercavano di fermarlo. L’uomo, arrestata l’autovettura, scendeva e scappava a piedi lasciando cadere per terra un involucro contenente grammi 55 circa di cocaina. Lo stesso dandosi alla fuga faceva perdere le proprie tracce ma veniva ricercato dalle pattuglie presenti sul territorio della compagnia di Alba Adriatica e successivamente bloccato in Corropoli, all’atto del fermo il prevenuto cercava di sottrarsi all’arresto. La perquisizione presso la sua abitazione permetteva di rinvenire:
17 panetti di “hashish” per un peso complessivo di grammi 1.800 circa;
5 involucri contenenti “cocaina” del peso complessivo di grammi 267 circa;
Materiale per il confezionamento dello stupefacente.
L’arrestato espletate le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari così come disposto dal P.M. di turno alla Procura della Repubblica di Teramo che ha assunto la direzione e il coordinamento delle indagini. Il 30enne comparirà domani davanti al GIP del Tribunale di Teramo per l'udienza di convalida.