Arrestato 53enne ad Alba Adriatica: in casa aveva 56 panetti di hashish
Su ogni panetto erano apposte etichette - semplici nomi di fantasia - utilizzate negli ambienti criminali per distinguere i lotti di provenienza e la qualità dello stupefacente
2025-09-30T09:27:00+02:00 - La Redazione

ALBA ADRIATICA - I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica, nell’ambito di una mirata attività investigativa finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, hanno portato a termine un’importante operazione che ha condotto all’arresto di un cittadino extracomunitario di 53 anni, residente nella cittadina albense.
Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno scoperto, occultati nel garage di pertinenza, complessivi 5,6 chilogrammi di hashish suddivisi in 56 panetti da 100 grammi ciascuno. Su ogni panetto erano apposte etichette - semplici nomi di fantasia - utilizzate negli ambienti criminali per distinguere i lotti di provenienza e la qualità dello stupefacente. Contestualmente è stato sequestrato materiale per il confezionamento.
L’ingente quantitativo di droga, pronto per l’immissione sul mercato locale, è stato sottoposto a sequestro e assunto in carico per il successivo versamento all’Ufficio Corpi di Reato della Procura di Teramo. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.